Ha studiato Restauro presso l’Università Internazionale dell’Arte; Storia dell’Arte e della Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze con il Prof. Mario Fabbri.
Dopo aver collaborato con l'Opificio delle Pietre Dure nel restauro di sculture antiche e con il Prof. Vittorio Granchi nel restauro di dipinti, studia restauro d'organi antichi con il Prof. Pier Paolo Donati.
Nel 1981 riceve una borsa di studio dallo
Smithsonian Institution, Washington D.C. (U.S.A.), dove studia restauro di clavicembali e fortepiani. Dal 1983 al 1986 riceve tre Andrew Mellon Fellowships per studiare e lavorare al Metropolitan Museum di N.Y. nel dipartimento di strumenti musicali antichi.
Collabora con Stewart Pollens (Conservatore al
Metropolitan Museum) in una ricerca storica sulle vernici antiche per liuteria.
Nel 1987 lavora a Parigi, presso l’Atelier
Les Temperaments Inegaux di Emile Jobin, dove costruisce la copia di un clavicembalo italiano del 1537 appartenente alla collezione del Castello Sforzesco di Milano. Dal 1988 al 1990 lavora a Firenze su strumenti viennesi e inglesi presso il “Laboratorio di Costruzioni Cembali e Restauro di Fortepiani” di Andrea Gori. Ha curato la catalogazione dei fortepiani del Museo del Teatro Alla Scala di Milano.
Nel 1994 riceve il "Premio Firenze Donna" per la sezione cultura e arte.